martedì 16 aprile 2013

Focaccia Rustica



INGREDIENTI
300 gr di farina 00 per pizza e focaccia Il molino Chiavazza
175 gr d'acqua
8 gr di lievito di birra fresco
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai d'olio
2 cucchiai di fiocchi di patate
pomodorini
olive nere
cipolla
origano-sale olio extravergine d'oliva



PREPARAZIONE
In una ciotola sciogliere il lievito di birra con acqua tiepida, unire la farina, i fiocchi di patate, olio, sale ed impastare. Lavorare fino ad ottenere un impasto liscio, coprirlo e farlo lievitare per due ore.
Passate le due ore versare l'impasto su una spianatoia lavorarlo e fare le pieghe. Coprirlo e lasciarlo  lievitare altre due ore. Stenderlo in una teglia farcire con cipolla tagliata sottile, pomodorini olive, origano, sale e olio.
Cuocere in forno a 220° per 25/30 minuti.

Maria










..








14 commenti:

  1. Aspetto molto invitante... sarà sicuramente ottima!

    RispondiElimina
  2. Strepitosa. A quest'ora poi sarebbe il massimo.

    RispondiElimina
  3. Io adoro tutto ciò che p è pizza/focaccia... questa poi è molto invitante, buona!

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questa focaccia..ha un aspetto meraviglioso...da mangiare lontano da incontri galanti però *_*
    Brava :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. Gnam gnam che buonaaaaaa!!!! adoro la cipolla sopra!
    a presto,
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ma che buonaaa!!! Io mangerei focaccia e pizza tutti i giorni!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  7. che buona la focaccia, questa variante poi deve essere ottima!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria piacere di conoscerti questa focaccia e' favolosa ,ho aggiunto il tuo blog tra i miei preferiti!!!
    a presto ISA

    RispondiElimina
  9. owww, sembra meraviglioso!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao!Non so se ti piacciono queste iniziative ,ma nel mio blog c'è un pensierino per te

    RispondiElimina
  11. Ricambio volentieri la visita...sempre contenta di scoprire qualcuno di nuovo! cri

    RispondiElimina
  12. e' tardissimo ma mi fai venire fame!!! io sono una che ama pizze e focacce e tu mi fai venire l'cquolina:)
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao grazie mille per la tua ricetta, le foto sono bellissime e parlano da sole, però non posso accettarla in quanto partecipa contemporaneamente a 3 contest e per partecipare al mio contest al massimo dovrebbero essere 2 contest compreso il mio.
    :( Mi spiace
    ma ti aspetto con un'altra ricetta! ;)

    RispondiElimina