giovedì 27 febbraio 2014

Frittelle Farcite con Crema al Limoncello





Oggi una ricetta veloce e sfiziosa per il carnevale!!!

INGREDIENTI
3 uova
70 gr di zucchero
100 gr di latte 
300 gr di farina per dolci Molini Pizzuti
scorza grattugiata di un limone 
1 cucchiaio di succo di limone
1 bustina di lievito
olio di arachidi per friggere
zucchero semolato

Crema al limoncello
300 gr di latte intero
2 tuorli
70 gr di zucchero
30 gr di farina
40 gr di liquore Limoncello Pallini



Setacciate la farina con il lievito. Montate le uova con lo zucchero, unite il latte, la scorza e il succo di limone, mescolate bene. Unite la farina con il lievito e mescolate fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea. 
Friggete in abbondante olio.
Prendete la pastella con un cucchiaio e lasciatela cadere nell'olio caldo aiutandovi con un altro cucchiaio. Quando saranno gonfie e ben dorate scolatele e passatele su carta da cucina. Spolverizzatele con zucchero semolato.


Preparate la crema.
Fate bollire il latte. Montate i tuorli con lo zucchero, unite il liquore e la farina setacciata. Versate il latte caldo a filo nel composto delle uova mescolate, rimettete sul fuoco e fate addensare sempre mescolando.
Quando la crema sarà fredda farcite le frittelle.


Le frittelle non sono vuote all'interno, quindi si possono gustare anche senza crema, ma  ho voluto renderle più sfiziose e le ho farcite!




Buona giornata !!!
Maria :))






9 commenti:

  1. Nooooo!Ho in mente le frittelle da giorni e questo tuo post mi ha colpita dritta al cuore!Che meraviglia *.* devono essere favolose..mi salvo la ricetta perchè non ne avevo ancora trovata una che mi sembrasse andare bene, questa invece è super!!Ciao ciao :)

    RispondiElimina
  2. Buonissime!!!!!
    Mi farebbe piacere se passassi da me, se per te va bene questo è il mio blog:
    http://golosedelizie.blogspot.it/
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  3. La crema al limoncello mi piace!!! sono molto molto golose!!!
    baci
    Vale

    RispondiElimina
  4. In questi giorni di Carnevale viene voglia di friggere (a me la voglia di friggere in realtà non passa mai è che non si può farlo sempre!) Queste frittelle sembrano buonissime, io uso la crema al limoncello per il pan di spagna, deve stare benissimo anche qui! Ciao

    RispondiElimina
  5. Delizioso l'abbinamento delle frittelle "cicciose", come le chiamo io, con una goduriosa crema al limoncello. complimenti!

    RispondiElimina
  6. buone io ieri ho esperimentato il succo ace con il bimby, è molto più bono di quello comprato e le cose sono genuine :)
    http://thefashiondiamondsbygiusyesposito.blogspot.it/2014/02/2-day-firenze.html

    RispondiElimina
  7. Que rico me encanta es una ricura tentadora,saludos y abrazos.

    RispondiElimina
  8. Ottime !!!

    Complimenti per il blog e per le ricette !!!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici !!!
    Se hai voglia di venire a vedere i miei blog eccoli !!! :)
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    E questo e' di ricette per i bimbi !
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina